Cookie

E’ molto più facile teorizzare che mettere in pratica e prendersi l’onere del risultato.

Tutte le competenze e le abilità che ho conseguito nella mia vita, personale e professionale, sono volte a raggiungere un risultato tangibile.

Il mio settore è da sempre quello Finanziario/Assicurativo, un settore che offre potenzialità straordinarie, uniche ma ad una sola condizione: deve essere affrontato in modo “non tradizionale”.

Per questo applico al settore assicurativo tecniche e strategie di Programmazione Neuro Linguistica (PNL), Structuram e Dinamiche a spirale.

La prima mi permette un approccio più oggettivo, meno condizionato dai fattori esterni e più concreto.

La seconda e la terza di capire realmente i bisogni e i comportamenti dei clienti e dei “player” del settore e affidare loro un Metodo che risponda ai bisogni e faciliti la comunicazione.

Chi desidera fare del settore assicurativo/finanziario la propria carriera lavorativa ha bisogno di molto di più del generare contatti o vendere più polizze. Ha bisogno di un metodo che gli permetta di di re basta alla battaglia dei prezzi, per consolidarsi e distinguersi sul mercato.

Negli ultimi due anni la certificazione ottenuta come Trainer in PNL, mi ha permesso di applicare ancora meglio al settore assicurativo le mie competenze, aiutando gli agenti del settore a svilupparle ed avere un approccio vincente sul mercato!